QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Scherma, Fichera non ci sta: “Intollerabili le critiche al nostro professionismo”

30 LUGLIO
ALTRI-SPORT/SCHERMA

Dopo la sconfitta nei quarti di finale contro la Russia, lo spadista italiano ha voluto respingere le critiche piovute su di lui e sui compagni.

SPORT TODAY

Non accampa scuse Marco Fichera e, seppur con difficoltà, accetta il verdetto della pedana che ha visto l’Italia della spada soccombere nei quarti di finale contro la Russia.

“Non è possibile e non è neanche giusto ad addossare tutte le responsabilità ad una gestione arbitrale, anche se a mio modo di vedere folle. Oggi ci dobbiamo solo leccarci le ferite, prenderci le critiche e andare avanti”.

Il siciliano invece respinge con fermezza le critiche rivolte ai compagni sull’impegno profuso durante la rassegna a cinque cerchi.

“Quello che vorrei che si sottolineasse e lo dico da persona che vive questo ambiente da vent’anni è che davvero ci abbiamo messo tutto. Chiedo a tutti quindi di non mettere in discussione quello che questi quattro atleti ci hanno messo in cinque anni di attività”.

“Il risultato è deludente e le critiche ci stanno, ma non accettiamo più, anche da perdenti, le critiche che leggiamo sul nostro professionismo e su quello che abbiamo fatto. Tutto questo non è più tollerabile” ha dichiarato perentorio Fichera alla Gazzetta dello Sport.

Marco Fichera

Getty ImagesMarco Fichera

NOTIZIE CORRELATE