QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rugby femminile, Mondiali: il torneo di qualificazione vicino all'Italia

10 AGOSTO
ALTRI-SPORT/RUGBY

Grande attesa per le qualificazioni del Mondiale in Nuova Zelanda, col torneo di qualificazione europeo che dovrebbe avere luogo in Italia.

SPORT TODAY

Nonostante manchi ancora l'ufficialità da parte di World Rugby, il torneo di qualificazione europeo ai Mondiali di Rugby femminile in Nuova Zelanda dovrebbe avere sede in Italia,  in quel del Lanfranchi di Parma, già sede delle gare azzurre nel ’20/’21. Il torneo avrà luogo a settembre, il 2°, 3° e 4° weekend del mese, e secondo On Rugby, l'ufficialità dovrebbe arrivare in settimana.

Saranno 4 le squadre impegnate, tra cui ovviamente le padrone di casa dell'Italia 7° nel ranking mondiale. Le altre saranno Irlanda, Spagna e Scozia, rispettivamente 8°, 9° e 11° nel ranking.

La formula,  che dovrebbe essere quella definitiva, sarà quella di un round-robin, al termine del quale la prima in classifica volerà direttamente in Nuova Zelanda ed entrando nel gruppo B (con Canada, Usa ed Asia 1, ancora da definire). La seconda, invece, andrà al torneo di ripescaggio (in inverno), ultima spiaggia per un posticino al torneo iridato.

Rugby femminile Italia-Inghilterra

Getty ImagesRugby femminile Italia-Inghilterra

NOTIZIE CORRELATE