QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pallanuoto, Champions League: due italiane in testa dopo 7 giornate

8 MARZO
ALTRI-SPORT/PALLANUOTO

Nell’ultimo turno del massimo torneo continentale Pro Recco e Brescia si sono confermate in testa ai rispettivi gironi.

SPORT TODAY

Prosegue spedita la marcia delle italiane in Champions League. L’ultima giornata, la settima delle dieci in programma nella fase a gironi, ha visto infatti sia Brescia che Pro Recco ottenere un’altra vittoria e restare aggrappate alla testa dei propri raggruppamenti.

Nel Girone A, la formazione ligure si è sbarazzata per 10-3 dell’altra compagine azzurra presente in questa 2ª fase, ovvero Ortigia. Sotto 5-0 a metà gara, i siciliani si sono presi una parziale rivincita nel terzo quarto mettendo a segno tre reti, insufficienti però per evitare un netto k.o. giunto per mano di una squadra, quella di coach Hernandez, sempre più sciolta e in salute.

Pro Recco, in questo modo, ha ribadito tutto il proprio valore, difendendo senza troppi patemi la testa solitaria di un raggruppamento che la vede sempre comandare a punteggio pieno (unica squadra ancora senza sconfitte nella competizione).

Nell’altro girone, nel frattempo, Brescia continua a palesare una sorprendente continuità. La formazione di Bovo infatti nell’ultima giornata disputata ha avuto la meglio per 9-6 sul Ferencvaros, confermandosi così testa alla classifica a quota 18 punti (6 vittorie e 1 k.o. il rendimento finora) assieme al Barceloneta.

Grandi protagonisti in zona gol Vlachopoulos, Jokovic e Renzuto: le loro sei reti complessive hanno contribuito in maniera significativa a vincere le resistenze dei campioni 2019 e permettono ora al team bresciano di poter sognare in grande.

Gonzalo Echenique

Getty ImagesGonzalo Echenique

NOTIZIE CORRELATE