QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Quadarella: "A Parigi 2024 con tre distanze"

28 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

L'azzurra sogna in grande e dopo Tokyo spera di riuscire a portare anche i 400 stile libero a Parigi

SPORT TODAY

Tra le belle speranza azzurre del nuoto c'è Simona Quadarella, specializzata negli 800 e 1500 m stile libero e campionessa del Mondo a Gwangju 2019.

La romana è stata ospite della trasmissione Rai "La Domenica Sportiva" e ha parlato dello stop subito durante il lockdown e anche dal Covid: durante il collegiale di Livigno è stata uno dei tanti nuotatori a risultare positiva.

 

“Ho sofferto molto lo stop per il lockdown dal momento che nel nuoto, specie nelle mie specialità, la continuità nelle preparazione è importante. A ottobre è arrivata poi la positività al Covid nel corso del collegiale di Livigno. Tuttavia, le situazioni spiacevoli me le sono messe alle spalle e sono tornata ad allenarmi bene. Da questo punto di vista in Coppa Brema a Roma ho avuto delle buone sensazioni".

L'obiettivo, inutile negarlo, soprattutto dopo la mancata qualificazione agli ultimi Giochi del 2016 a Rio è Tokyo. Nei 1500 ha già ottenuto la qualficazione un anno fa e parlando della rassegna dai cinque cerchi apre uno spiraglio anche ai 400 stile dove ha sempre gareggiato ma senza ottenere risultati al pari delle medaglie vinte sulle due distanze più lunghe.

"Per i Giochi sarò al via di 800 e 1500 sl e magari proverò a portare tre distanze nel 2024. Per preparare i 400 sl ho bisogno di più tempo e potrei pensarci in prospettiva“.

 

Simona Quadarella

Getty ImagesSimona Quadarella

NOTIZIE CORRELATE