QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, verso gli Assoluti: a sorpresa c'è la Pellegrini

23 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Gli assoluti invernali di Riccione si svolgeranno dal 30 novembre all'1 dicembre

SPORT TODAY

Andranno in scena, come di consueto a Riccione, gli Assoluti invernali di nuoto dal 30 novembre all'1 dicembre, ultimo appuntamento dell'anno in Italia, prima dei mondiali di Abu Dhabi previsti dal 16 al 21 dicembre.

In vasca da 25 metri, anche un po' a sorpresa visto che aveva spiegato che avrebbe chiuso con la Swimming League, Federica Pellegrini iscritta ai 50, 100 e 200 stile libero.

La scelta, per ora non commentata dalla nuotatrice veneta ha colto tutti di sorpresa. Attualmente, insieme al team degli Aqua Centurions è impegnata con la International Swimming League.

Mesi fa, proprio a seguito della sua quinta Olimpiade, la campionessa azzurra aveva spiegato che avrebbe chiuso con il nuoto proprio con la ISL. Nei mesi scorsi, a Napoli, c'era stato, nelle fasi preliminari della competizione, il saluto al pubblico italiano.

Pubblico che invece la rivedrà, in vasca corta a Riccione probabilmente per un ultimo saluto o chissà. Molti più volte le hanno chiesto di disputare almeno in Mondiali del 2022 a Roma, ma la veneta ha sempre negato questa possibilità.

 

Federica Pellegrini

Getty ImagesFederica Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE