QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Simona Quadarella campionessa d'Europa negli 800 stile

18 MAGGIO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Non delude l'azzurra che si mette al collo la medaglia d'oro agli Europei di Budapest

SPORT TODAY

Non delude Simona Quadarella. L'azzurra, regina del mezzofondo italiano, sale sul gradino più alto del podio negli 800 stile libero agli Europei di Budapest.

La romana conferma così il titolo di Glasgow 2019 e dimostra di essere in un un buon momento anche se la vera forma fisica la vedremo a Tokyo. La nuotatrice ha chiuso al primo posto con il crono di 8'20"23.

Argento per la russa Anastasia Kirpichnikova (8'21"86), bronzo per l'altra russa Anna Egorova (8'26"56). L'altra azzurra Martina Rita Caramignoli ha chiuso al quinto posto, con il crono di 8'29"81.

Delusione, invece, nella finale dei 100 rana maschili. Nicolò Martinenghi, che aveva impressionato agli assoluti di Riccione, non sale nemmeno sul podio e finisce quarto in  58"94

Oro al solito Adam Peaty, il favorito nella specialità, con il tempo di 57"66. Argento per l'olandese Arno Kamminga (58"10), bronzo per l'altro inglese James Wilby (58"58).
Settimo posto per l'altro azzurro in finale, Alessandro Pinzuti (59"50).

A fine giornata arriva anche l'agento grazie alla steffetta mista 4x200 stile libero mista con Ballo, Di Cola, Pellegrini e Panziera.

Simona Quadarella

Getty ImagesSimona Quadarella

NOTIZIE CORRELATE