QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Pilato: "Punto agli Europei, bello gareggiare con Carraro e Castiglioni"

8 APRILE
ALTRI-SPORT/NUOTO

L'azzurra che già a dicembre aveva strappato il pass per i Giochi di Tokyo non ha brillato, per i suoi standard, ai primaverili anche a causa del Covid

SPORT TODAY

A dicembre agli Assoluti di Riccione , Benedetta Pilato , stella del nuoto italiano aveva già strappato il pass per i Giochi di Tokyo nella specialità dei 100 m. rana. Ai primaverili di settimana scorsa, semore a Riccione, non ha brillato, almeno per i suoi standard.

Come molti, l'azzurra ha contratto il Covid e ha impiegato un po' di tempo per riprendersi. Ora però il peggio è alle spalle e si concentreà su Europei (a Budapest  dal 17 al 23 maggio) e poi sulla sua prima edizione dei Giochi nei 100 rana, una distanza che ha imparato a "conoscere" e a nuotare visto che la sua specialità sono i 50.

Cinquanta in cui ha sfiorato, ma solo nelle batterie il record italiano. “Non avevo preparato queste gare e sono molto soddisfatta dei miei Assoluti, considerando che nei 100 rana ho migliorato il mio tempo e sinceramente non me l’aspettavo“, ha raccontato ai microfoni di OA Sport. “Il mio obiettivo sono gli Europei, anche perché la ripresa dal Covid è stata complicata. A maggior ragione il primato personale (100 rana, ndr) è una cosa che mi dà fiducia in vista della rassegna continentale e ovviamente dei Giochi”.

E poi non manca un commento sulle avversarie italiane: "Avere atlete come Martina (Carraro, ndr) e Arianna (Castiglioni, ndr) così forti è uno stimolo sicuramente a fare di più".

Benedetta Pilato

Getty ImagesBenedetta Pilato

NOTIZIE CORRELATE