QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Paltrinieri senza limiti: "Ogni gara importante, sono carico"

9 MAGGIO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Il nuotatore di Carpi ha parlato in un'intervista a "Gazzetta Dello Sport", raccontandosi tra obiettivi e sogni olimpici

SPORT TODAY

Gregorio Paltrinieri è una delle punte di diamante della spedizione azzurra a Tokyo.

Il nuotatore di Carpi è tra i più attesi della rassegna, non solo perché cercherà conferme in vasca ma anche per il doppio impegno visto che gareggerà anche in acque libere. È infatti qualificato per 800 stile, 1500 e 10 km.

"Greg" si è così raccontato in una lunga intervista a "Gazzetta Dello Sport". Da domani, 10 maggio (fino al 23) il primo banco di prova sarà rappresentato dagli Europei di Budapest, forse un po' bistrattati visto che si svolgono a poco tempo dai Giochi, ma non per Paltrinieri.

"C'è tantissima voglia di gareggiare a livello internazionale, dopo 2 anni è bello poter incontrare i più forti, voglio che ogni gara sia come l'ultima. Non lascio nulla indietro: è come se tutte le gare fossero le più importanti, anche quelle non olimpiche".

E sulle aspettative sul suo conto: "So vagamente cosa mi aspetta. Le ansie e le aspettative olimpiche le conosco, ma le vivo in modo diverso, da atleta più maturo, perché lo fa perché gli piace, perché lo vuole fare".

Gregorio Paltrinieri

Getty ImagesGregorio Paltrinieri

NOTIZIE CORRELATE