QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Martinenghi vola: "Si può ancora limare qualcosa"

1 APRILE
ALTRI-SPORT/NUOTO

L'azzurro, agli Assoluti Primaverili di Riccione ha fatto registrare nei 100 rana la miglior prestazione mondiale dell'anno

SPORT TODAY

La sfida di Adam Peaty, Nicolò Martinenghi l'ha lanciata da Riccione, dalla piscina che ospita fino a sabato gli Assoluti Primaverili di nuoto.

Nella giornata di oggi, l'azzurro non solo si è imposto nei 100 rana ma ha siglato il record italiano e la miglior prestazione mondiale dell'anno meglio anche di Adam Peaty, il britannico detentore del record mondiale nei 50 e nei 100 rana.

Il varesino ha fatto registrare il crono di 58″37 che gli vale anche il terzo tempo europeo di sempre. A fine gara, palesemente contento ha commentato la sua prova ai microfoni di Rai Sport.

"Stavo molto bene e non ho neanche preso una buona partenza. Il lavoro sta proseguendo molto bene. Qualcosa si può ancora limare a questo tempo. Ieri ho rinunciato ai 200 per ritrovare nei 100 una sicurezza che mi mancava. Sono soddisfatto".

Il 21enne ha battuto Alessandro Pinzuti, secondo con 1,20 secondi di distacco, e Federico Poggio terzo con il pesante ritardo di 1,40 secondi.

Dopo il tempo e la performance di oggi, Martinenghi si candida tra i possibili vincitori di una medaglia ai Giochi di Tokyo di quest'estate.

Nicolo Martinenghi

Getty ImagesNicolo Martinenghi

NOTIZIE CORRELATE