QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Magnini: "Il mio è un nuovo inizio"

26 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

L'azzurro è da poco tornato alle gare dopo il ritiro dall'agonismo del 2017

SPORT TODAY

Filippo Magnini dopo aver annunciato il ritiro nel 2017 è da poco tornato alle gare.

L'azzurro è tornato in vasca dopo l'annullamento della squalifica di quattro anni, da parte del TAS di Losanna per un presunto caso di doping. L'italiano, ex campione del mondo dei 100 stile, si è raccontato in un'intervista a OA Sport parlando del futuro e delle sue aspettative.

"Sono contento perché è il secondo 100 stile libero (agli Assoluti, ndr) dopo tre anni e non è male. Alle Olimpiadi 2016 avevo chiuso con 49″4, quindi ripartire da questo tempo (49″9) va bene. Devo riabituarmi alla tensione della gara, però è bello vedere che sto incrementando il lavoro. Ci avviciniamo all’obiettivo“.

Parlando degli azzurri ha detto di aver notato il cambiamento: partito dlla generazione di Rosolino e Fioravanti, solo per fare un po' di nomi, ora si ritriva a gareggiare con le giovani promesse del nuoto: " Ora mi trovo in un mondo di giovani arrembanti, di grande talento (Ceccon, Pilato, Martinenghi, ndr). Provo un po’ di invidia perché mi ricorda quando io avevo 20 anni e non hai paura di niente. Sto costruendo qualcosa di importante. Miressi sarà l’imbattibile, Ceccon sarà sicuramente uno che è già nella staffetta poi…Io punto a un quarto posto e mezzo. E’ una sfida quasi impossibile e anche per questo l’ho accettata".

L'azzurro recentemente ha anche scoperto di essere positivo al Covid - 19. Diversi sono gli azzurri che hanno infatti contratto il virus dopo gli Assoluti di Riccione.

 

Filippo Magnini

Getty ImagesFilippo Magnini

NOTIZIE CORRELATE