QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto: la decisione di Federica Pellegrini

29 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

"Sono serena e soddisfatta della mia scelta, è tutto tranquillo”

SPORT TODAY

Non cambia idea Federica Pellegrini.

Ieri il suo addio al nuoto a livello internazionale in quel di Eindhoven alle ISL, poi, in questi giorni, a Riccione, lo farà ai Campionati Italiani in vasca corta. Decisione irrevocabile, la Pellegrini dice ufficialmente basta e appende la cuffia al chiodo.

La più grande nuotatrice italiana di sempre lo ha confermato in un’intervista ad Il Mattino: “Sarà la mia ultima gara, ci dovete credere. La volontà era quella di fare un’ultima gara importante a Tokyo e cercare di entrare in finale. L’obiettivo è stato centrato e l’attimo dopo ho capito di aver aggiunto quell’ultimo tassello, quello che mancava: la quinta finale olimpica. A quel punto mi sono detta ‘adesso basta’”. 

Cosa riserverà il futuro? “Ci sono già dei progetti, ovviamente poi la natura farà il suo corso. Innanzitutto ho voglia di vacanza. Quest’estate ho tirato dritto con gli allenamenti e penso di essermi meritata un periodo di break. Sono serena e soddisfatta della mia scelta, è tutto tranquillo”.

Niente presenza in vasca quindi per Federica alle Olimpiadi di Parigi del 2024. La Pellegrini ci sarà ma in un'altra veste. “Almeno non in vasca. Perché sarò lì con il Cio. Certo, sarà un’esperienza diversa, ma comunque molto emozionante”. 

pellegrini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE