QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Gregorio Paltrinieri stacca il pass per i Mondiali 2022

13 APRILE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Grande prova di Paltrinieri a Riccione, che col tempo di 14:44.39 vince i suoi 1500 e conquista la qualificazione per i Mondiali del 2022.

SPORT TODAY

Il pluricampione olimpico Gregorio Paltrinieri, vero fenomeno del nuoto italiano, ha vinto i 1500 stile libero ai Campionati Italiani di nuoto in vasca lunga. Nella sua specialità preferita, in quel di Riccione, Greg domina i propri avversari col crono di 14:44.39, imponendosi nella propria specialità di punta davanti a un buon Luca De Tullio, classe 2003 secondo col tempo di 15:00.36, e a Domenico Acerenza, che chiude in 15:00.65.

Con questo tempo, superiore al limite imposto dalla FIN di 14:49.0, Gregorio Paltrinieri si qualifica per i Mondiali 2022. Al momento il nativo di Carpi, cittadina in provincia di Modena, non può ovviamente essere in grande forma in vasca dati i suoi estenuanti allenamenti in acque libere, dove si sta preparando per diventare il nuovo Re del nuoto mondiale.

Ora non resta che aspettare Europei e Mondiali per vedere Paltrinieri al top della forma, come non lo è potuto essere Tokyo a causa della mononucleosi contratta pochi mesi prima dell'inizio della manifestazione a ciinque cerchi.

Gregorio Paltrinieri

Getty ImagesGregorio Paltrinieri

NOTIZIE CORRELATE