QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: "Avrei voluto vincere 3 ori, ma sono contento"

20 AGOSTO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Grandissima prestazione di Paltrinieri a Tokyo 2020. Fortemente debilitato, il campione di Carpi ha vinto un bronzo e un argento, sfiorando anche la medaglia nei 1500.

SPORT TODAY

È stata una vera e propria impresa già la sola partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo per Gregorio Paltrinieri, colpito dalla mononucleosi, malattia che come tutti sanno causa, tra le altre cose, un'incredibile debolezza fisic,a ad un mese dalla Kermesse a 5 cerchi, . Ma il Campione carpigiano non si è dato per vinto, è andato a in Giappone e ha comunque portato a casa dei risultati straordinari: l’argento negli 800 metri stile ibero ed il quarto posto nei 1500 metri stile libero nel nuoto in corsia ed il bronzo nella 10 km nel nuoto di fondo.

In collegamento video al Meeting di Comunione e Liberazione, in svolgimento a Rimini, nel corso del convegno dal titolo “Il coraggio della sfida. Andare oltre i limiti“, l'azzurro ha parlato della propria esperienza ai Giochi Giapponesi, con le sue parole che poi sono state rilanciate dall'ANSA:

"A Tokyo avrei voluto vincere tre ori e fare imprese galattiche, non ce l’ho fatta ma sono orgoglioso di quello che ho fatto. In Giappone è stata una situazione nuova e stressante. Il punto non è aver paura di sbagliare, ma sapere di averci provato fino in fondo. E sono contento“.

“Nella mia carriera ho fatto tante gare, anche tanti errori e dagli errori cerco sempre di imparare e di trarne qualcosa di positivo. E’ stato un passaggio fondamentale, perché si vive nell’ideale che le Olimpiadi siano una volta ogni 4 anni, e si vive nella speranza di arrivare lì al massimo della propria condizione“.

“La realtà è che non è mai così e arrivi all’appuntamento principale con cose che avresti potuto fare meglio. Quindi devi essere capace di adattarti alla situazione. In ogni caso mi sono presentato e ho messo la testa a posto cercando di dare il massimo“.

Gregorio Paltrinieri

Getty ImagesGregorio Paltrinieri

NOTIZIE CORRELATE