_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si è fatta la storia oggi a Golfo Aranci dove è andata in scena per la prima volta in Italia una tappa di Coppa del Mondo Open Water. In Sardegna è già record di atleti che toccano quota 156 e che rappresentano 27 atleti.
Quanto ai risultati la 10 km ha visto l’ungherese Kristof Rasovszky tagliare per primo il traguardo con il tempo di 1.47.17 precedendo di 2.5 l’italiano Domenico Acerenza, autore di una buonissima prova. Staccato di 2.9 il tedesco Oliver Klemet.
Non perfetta la gestione della gara di Gregorio Paltrinieri che presentatosi qui non ancora al top della condizione, si è risparmiato troppo nel primo giro salvo poi spingere dal secondo in avanti. Alla fine ha chiuso in 6° piazza.
Paltrinieri dopo la sua prova ha commentato così a Sky: "Ho cercato di fare gara di testa fin dall’inizio, ma forse questa non è stata la strategia migliore".
"La mia generosità in acqua c’è sempre, però chiaramente preferisco avere un riscontro finale che mi soddisfi e non è questo il caso. Sono consapevole di non essere al top della mia forma e probabilmente anche quanto accaduto la settimana scorsa mi ha un po’ condizionato. Il nostro obiettivo è quello di essere al 100% ai Mondiali di Fukuoka dove ci saranno temperature molto diverse e più calde, che io gradisco maggiormente".
Getty ImagesAcerenza e Paltrinieri