QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Detti lancia la sfida: "Voglio andare forte"

31 MARZO
ALTRI-SPORT/NUOTO

L'azzurro è già qualificato nei 400 stile mentre cercherà di imporsi nella giornata di domani negli 800 con la sfida a Paltrinieri

SPORT TODAY

Gabriele Detti è uno dei tanti azzurri impegnati da oggi con gli Assoluti primaverili di nuoto di Riccione. A dicembre, l'azzurro, già qualificato a Tokyo nei 400 stile non c'era, reduce infatti dal contagio da Covid 19.

Il toscano si è così raccontato in una lunga intevista a "Gazzetta Dello Sport" visto che tra l'altro sarà uno dei primi a scendere in acqua oggi e a farlo dopo mesi in cui tra infortuni e Covid si è allenato pochissimo.

"Ho dovuto combattere 26 giorni e poi in acqua ne ho un po’ risentito. Ma sono stato molto peggio 2 giorni dopo il vaccino che ho potuto fare grazie all’Esercito alla Cecchignola. Ho avuto 39.5 di febbre, pensavo di morire…ma per fortuna mi sono ripreso subito, e ora sono pronto".

E poi: "Vogliono andar forte. Nei 400 dopo 5 anni è l’ora di cambiare l’ordine del podio, basta terzi posti…E’ sbucato un nuovo australiano (Elijah Winnington ndr.), non sappiamo quali americani si qualificheranno. Negli 800 sl sarà un insieme di sensazioni e di situazioni particolari oltre a Rapsys, Romanchuk e Wellbrock”.

 

Gabriele Detti

Getty ImagesGabriele Detti

NOTIZIE CORRELATE