QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto, Assoluti di Riccione: tanti azzurri in cerca di pass olimpico

30 MARZO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Tanti gli azzurri che cercheranno il pass per i Giochi di Tokyo, da Martina Carraro a Federica Pellegrini

SPORT TODAY

Scendono in acqua i nuotatori azzurri. L'Italia del nuoto è pronta a darsi battaglia per conquistare i tanto agognati pass per i Giochi di Tokyo 2020. Da ieri, con il fondo, sono iniziati gli Assoluti primaverili di Riccione che avranno luogo fino al 3 aprile.

In palio la possibilità di strappare un pass per la rassegna. A Tokyo si sono già garantiti la possibilità di andare i seguenti atleti:


Gregorio Paltrinieri
Simona Quadarella
Nicolo Martinenghi
Margherita Panziera
Martina Caramignoli
Gabriele Detti
Federica Pellegrini
Marco De Tullio
Federico Burdisso
Benedetta Pilato
Thomas Ceccon

Questi nuotatori hanno ottenuto la chance grazie agli assoluti invernali, condizionati anche dai numerosi casi di Covid - 19. Proprio per questo la Federazione e il DT Butini avevano proposto di convalidare il pass per alcuni nuotatori (tra cui la Pellegrini) che però hanno rifiutato e hanno spiegato di volerlo ottenere in vasca.

In cerca di un pass c'è così Federica Pellegrini ma anche il campione d’Europa a Glasgow 2018 dei 100 sl Alessandro Miressi e il bronzo mondiale dei 100 rana donne Martina Carraro che se la giocherà con Arianna Castiglioni dopo che "baby pilato" le ha "fregate" a dicembre.

C'è anche l'incognita Magnini che cercherà di imporsi e di ottenere un posto negli  staffettisti della 4×100 sl olimpica, in un contesto nel quale però la concorrenza è qualitativa.

Federica Pellegrini

Getty ImagesFederica Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE