QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuoto – Campionati assoluti: doppietta Pilato, Rivolta vola a Melbourne

11 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Nel secondo e ultimo giorno di campionati italiani invernali tanti azzurri sugli scudi: Pilato e Cerasuolo confezionano la doppietta personale, tanti i pass staccati in vista dei mondiali australiani.

SPORT TODAY

Altra giornata in fermento a Riccione dove allo stadio del nuoto si stanno svolgendo i campionati italiani assoluti invernali, importanti anche perché sono l’ultima occasione per conquistare un posto ai mondiali in vasca corta di Melbourne. Dal 13 al 18 dicembre, infatti, si chiuderà l’annata del nuoto con l’ennesimo appuntamento di spessore di una stagione molto intensa.

Nella mattinata di venerdì sono arrivate le doppietta di Benedetta Pilato, vincitrice dei 50 rana davanti a Carraro e Castiglioni, e di Simone Cerasuolo che si ripete nei 100 rana mettendo in riga Fabio Scozzoli e Gabriele Mancini.

Exploit finale anche di Matteo Rivolta: dopo la bella e vincente prova di ieri nei 50 farfalla, si ripete nella distanza più lunga (100 farfalla) vincendo con il crono di 49.49, meno del tempo limite imposto per poter volare in Australia. La certezza è che ora potrà difendere il titolo conquistato ad Abu Dhabi nel 2021.

Benedetta Pilato

Getty ImagesBenedetta Pilato

NOTIZIE CORRELATE