QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali vasca corta – Un Ceccon supersonico è d’oro nei 100 misti

16 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Con il tempo di 50.97 l’atleta veneto regala il terzo oro all’Italia in questa competizione australiana. Respinti gli attacchi dei due canadesi Acevedo e Knox che completano il podio.

SPORT TODAY

Vincere e convincere: è questa la ricetta di Thomas Ceccon il nuotatore azzurro che si prende per la prima volta in carriera un oro in gara individuale ai mondiali in vasca corta. 

Nei 100 misti è lui il più forte del pianeta grazie al tempo di 50.97, vicinissimo a record Italiano di Marco Orsi. Trova un’ottima partenza toccando davanti dopo la frazione delfino, come da pronostico soffre qualcosa nella rana, ma poi detta legge nella seconda parte di garda chiudendo con lo stile libero che lo spedisce davanti a tutti. 

Per la medaglia d’argento ecco il canadese Acevedo che stampa il crono di 51.05 mentre il terzo gradino del podio viene occupato dall’altro canadese Knox con il tempo di 51.10.

Con questo successo il nuotatore si rifà dopo il mancato podio nella specialità dei 100 stile libero.

Sempre misurata la sua gioia al termine della gara: “Non sono quello delle grandi esultanze, ma sono contento, sono sceso sotto il muro dei 51’’ avvicinando il record italiano (Marco Orsi 50.95 ndr), purtroppo sono sempre molto critico con me stesso e sono arrivato alla fine piuttosto stanco, quando ho visto che ero in testa anche dopo la rana ho pensato “quasi quasi la vinco pure”, oggi il campione del Mondo sono io”.

Thomas Ceccon

Getty ImagesThomas Ceccon

NOTIZIE CORRELATE