QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali vasca corta – Paltrinieri sa solo vincere: oro anche negli 800 sl

17 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Il nuotatore azzurro non si ferma più e a Melbourne bissa l’oro dei 1500 sl nella gara più breve, per la prima volta nel programma dei mondiali in vasca corta. Ottimo crono in 7.29.99.

SPORT TODAY

Paganini non ripete Paltrinieri sì: è oro negli 800 sl ai mondiali in vasca corta a Melbourne.

Dopo il trionfo nei 1500 sl, il carpigiano sale sul gradino più alto del podio anche nella distanza breve, per la prima volta inserita nel programma della rassegna iridata in vasca da 25 metri.

La gara racconta ancora una volta tutta la consapevolezza di Greg che non parte con il piede sull’acceleratore ma gestisce fino ai 400 metri. Da qui il cambio marcia con un passaggio a 3.45.81 ed il norvegese bravo a tenere testa. 

All’arrivo, però, il tocco dell’azzurro vale l’unico tempo sotto i 7.30 (7.29.99 record europeo), mentre alle sue spalle si piazzano Henrik Christiansen in 7.31.48 ed il francese Logain Fontaine in 7.33.12.

Il capitano regala all’Italia il 5 oro mondiale in questa kermesse (4 argenti e 2 bronzi).

“Non pensavo di fare il record europeo, i record vanno e vengono quindi contano meno, la cosa importante oggi era essere qui e vincere la gara, l’Italia sta andando benissimo, in camera di chiamata ci siamo beccati con gli staffettisti e li ho visti belli agguerriti, sono contentissimo, siamo nel top 3 del medagliere” ha commentato il campione azzurro nel post gara.

Gregorio Paltrinieri

Getty ImagesGregorio Paltrinieri

NOTIZIE CORRELATE