QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali vasca corta – Azzurri da leccarsi i baffi: oro e record mondiale nella 4x50 mista

17 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Piovono ori a Melbourne ed anche questo sabato si apre con una meravigliosa medaglia del metallo più pregiato grazie a Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Leonardo Deplano che scrivono la storia.

SPORT TODAY

Segni particolari: insuperabili. Continua a regalare soddisfazioni la rassegna iridata di Melbourne che in questa mattinata consacra anche la staffetta 4x50 misti maschile.

A compiere l’impresa ci hanno pensato Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Leonardo Deplano che in 1.29.79 non solo si prendono l’oro ma firmano anche il nuovo record del mondo. Per la prima volta nella storia una nazione scende sotto il muro dell’1.30. 

A completare il podio ci hanno pensato Stati Uniti con il crono di 1.30.37 e la squadra di casa australiana in 1.30.81; entrambe hanno siglato il nuovo record nazionale ma non è bastato contro un’Italia supersonica. 

Con questo successo l'Italia conquista il quarto oro ai Mondiali in vasca corta.

italian, news, swimming, melbourne

Getty ImagesStaffetta azzurra 4x50 mista

La gara è partita con il dorso di Lorenzo Mora che si è ben riscattato dopo il quarto posto di ieri nella finale dei 50 dorso; spazio poi a Nicolò Martinenghi che non dà scampo agli avversari, nemmeno a Nic Fink. Rivolta è un fulmine e allunga sugli statunitensi, Deplano completa l’opera con una frazione da 20.52.

“Siamo belli insieme, volevamo il record del mondo e lo abbiamo ottenuto, questa vittoria è davvero bellissima” ha affermato Martinenghi nel post gara.

italian, news, swimming, melbourne

Getty ImagesStaffetta azzurra 4x50 mista

NOTIZIE CORRELATE