QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali, oro staffetta. Record di medaglie per l'Italia

25 GIUGNO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Gli eroi sono Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi, primi nella 4x100 mista.

SPORT TODAY

Un'altra medaglia d'oro per chiudere un’edizione da record per l'Italia ai Mondiali di nuoto a Budapest: quello della 4x100 mista. Gli eroi sono Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi, tutti bronzo olimpico lo scorso anno a Tokyo.

I quattro azzurri hanno vinto l'oro battendo gli Usa e la Gran Bretagna. Questi i tempi: Thomas Ceccon 51″93, Nicolò Martinenghi con 57″47, Federico Burdisso con 50″63, Alessandro Miressi in 47″48.

Una squadra molto forte e consapevole di poter fare grandi cose non ha deluso le aspettative, nonostante Ceccon avesse gareggiato poco prima vincendo una deludente medaglia di bronzo nei 50 dorso, poi revocata: i giudici hanno accolto il ricorso degli Stati Uniti per Ress che aveva vinto la gara ed era stato squalificato, fuori dal podio dunque l'azzurro. Il recordman del mondo nei 100 dorso si è consolato con una splendida medaglia d'oro con i suoi tre compagni poco dopo.

Sono così 9 le medaglie raccolte Budapest: 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Un record per la spedizione azzurra nella storia dei Mondiali di nuoto.

Staffetta

Getty ImagesStaffetta

NOTIZIE CORRELATE