QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali nuoto vasca corta: splendido bronzo della staffetta 4x50 mista

20 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Altra medaglia, la dodicesima, per l'Italia del nuoto ai Mondiali di Abu Dhabi. Uno splendido bronzo della staffetta 4x50 mista ci porta ad eguagliare il bottino di Shanghai 2006.

SPORT TODAY

Ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Abu Dhabi negli Emirati Arabi arriva la dodicesima medaglia di questa rassegna iridata per la nazionale italiana. Arriva uno stupendo bronzo nella 4x50 mista, che aumenta ancora di più il successo dell'Italia in questi Mondiali. Stiamo finendo il meraviglioso anno di sport azzurro proprio come abbiamo condotto l'estate, cioè con successo.

I quattro staffettisti sono Lorenzo Mora (23.24), Nicolò Martinenghi (25.30), Matteo Rivolta (21.05) e Lorenzo Zazzeri (20.29), che chiudono dunque con un crono complessivo di 1:30.78. Davanti agli azzurri solamente Russia e Stati Uniti che si sono aggiudicati l’oro con lo stesso tempo di 1:30.51 (nuovo record dei campionati).

Il crono dei primi non supera però il primato nazionale detenuto proprio dagli azzurri con 1:30.14 siglato a Kazan (Russia). Se non altro questo risultato certifica ancora una volta lo status raggiunto dalla nostra staffetta, ormai in grado di competere con tutti i migliori al mondo. 

Con 12 medaglie, la nostra spedizione ha già eguagliato il bottino record dei Mondiali di Shanghai del 2006.

Staffetta 4x50 mista

Getty ImagesStaffetta 4x50 mista

NOTIZIE CORRELATE