_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Gregorio Paltrinieri è arrivato ultimo nella finale maschile degli 800 stile libero ai Mondiali in corso a Fukuoka, in Giappone. Il nuotatore azzurro, già campione del mondo sulla distanza, ha confermato di non essere in forma ed ha pagato anche lo sforzo nelle gare in acque libere finendo molto in ritardo, con il tempo di 7:53.68.
Il tunisino Ahmed Hafnaoui ha conquistato la medaglia d'oro con il tempo di 7:37.00, davanti all'australiano Samuel Short e al campione olimpico in carica Bobby Finke.
Paltrinieri alla Rai ha commentato molto deluso la sua prestazione: "Non ne avevo proprio. Avevo paura che mi mancasse l’allenamento su quello che doveva essere fatto bene. Il mare ti permette di superare qualche avversità e problema fisico, la piscina no. Sapevo di avere tirato molto e di avere dato tutto in batteria, immaginavo che oggi sarebbe stata difficile. Gli altri sono andati forte, per me è stata una fatica immane fin dal primo cinquanta, mi sono buttato e già mi sentivo stanco".
"Non era la condizione ideale per gareggiare, non pensavo di fare così male e di fare questo tempo, non pensavo di pagare così tanto lo sforzo di ieri".
"È difficile lottare contro avversità così grosse, in mare avevo iniziato male ma ci ho messo una pezza nelle gare più corte, in piscina invece o non ne hai o ne hai. Non avrei scommesso su un 7:37-7:38, non ero nelle condizioni di poterlo fare, la lotta per le medaglie era difficile".
"I 1500? Non saprei, ho patito la batteria ravvicinata in condizioni di poco allenamento, proverò a fare la batteria dei 1500 e a farla bene, ma le energie sono risicate, la coperta è corta per coprire i buchi".
Getty Imagespaltrinieri