QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Michael Phelps: "Ho avuto il Covid, pensavo di morire"

15 GENNAIO
ALTRI-SPORT/NUOTO

In un'intervista alla CNN l'ex stella del nuoto americano ha parlato di salute mentale e non solo

SPORT TODAY

Michael Phelps, ex leggenda del nuoto, è stato protagonista di una lunga intervista, sulla CNN con Christiane Amanpour. Tra i temi toccati la sualute mentale, il Covid e anche il discusso caso Novak Djokovic.

Sul Covid, l'ex stella americana spiega: "Ho avuto COVID ed è stato terribile. Ho letteralmente pensato che sarei morto per 36 ore”. L'americano ha poi aggiunto: "Come atleti siamo modelli di riferimento. Abbiamo tutti bisogno di essere sulla stessa barca se vogliamo superare il Covid insieme. Spero che possiamo essere d’accordo su qualcosa e farlo durante pandemia senza perdere altre vite”.

Sul caso Djokovic, spiegando quindi con gli atleti debbano essere dei modelli ha chiarito: "Non è riuscito a fornire prove adeguate per soddisfare i requisiti di ingresso”.


Phelps è un ex nuotatore capace di gareggiare in cinque edizioni delle Olimpiadi (2000, 2004, 2008, 2012, 2016). È ha vinto 28 medaglie olimpiche, con 23 ori. Nell'edizione del 2008, dove ha vinto 8 medaglie d'oro su 8 a Pechino. Detiene il record di tutti i tempi per le medaglie d'oro olimpiche.
 

Michael Phelps

Getty ImagesMichael Phelps

NOTIZIE CORRELATE