QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Kazan 2021: riscatto per Benedetta Pilato

6 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

La 16enne tarantina avanza nei 50 rana agli Europei in vasca corta. Gregorio Paltrinieri si qualifica per la finale degli 800 stile libero.

SPORT TODAY

Dopo le cinque medaglie conquistate nella giornata di giovedì, che hanno portato a 21 il totale del medagliere azzurro, anche il programma della mattinata di sabato, penultimo giorno di gare, ha riservato soddisfazioni all’Italia agli Europei in vasca corta in corso di svolgimento a Kazan.

La notizia migliore è arrivata da Benedetta Pilato, che dopo aver deluso nei 100 rana ha vinto la propria batteria dei 50 centrando il pass per le semifinali insieme ad Arianna Castiglioni. Stesso obiettivo raggiunto da Alessandro Miressi e Lorenzo Zazzeri nei 100 stile e da Thomas Ceccon nei 100 misti.

Già in finale invece la 4x50 mista, con il quarto tempo assoluto. Nicolò Martinenghi e Fabio Scozzoli vanno in finale nei 50 rana, rispettivamente con il secondo e il quarto miglior tempo

Gregorio Paltrinieri si è qualificato per la finale degli 800 metri chiudendo al terzo posto la propria batteria dominata dal solito Florian Wellbrock, già campione dei 1500, che ha addirittura già migliorato il record dei campionati con il tempo di 7’38″35.

Nel pomeriggio saranno diverse le carte da medaglia per i colori azzurri. Buone chances di podio le hanno infatti Margherita Panziera nei 100 dorso e il tuo Thomas Ceccon-Matteo Rivalta nei 50 farfalla. Da seguire anche Elena Di Liddo e Ilaria Bianchi, in finale nei 100 farfalla, Sara Franceschi e Costanza Cocconcelli nei 200 misti e Matteo Ciampi e Marco De Tullio nei 200 stile.

Benedetta Pilato

Getty ImagesBenedetta Pilato

NOTIZIE CORRELATE