QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Impresa Rivolta: oro mondiale nei 100 farfalla in vasca corta

18 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Il nuotatore milanese mette in fila le Clos e Minakov nella rassegna iridata di Abu Dhabi e tocca il punto più alto della carriera a 30 anni.

SPORT TODAY

Il 2021 da ricordare dello sport italiano si riempie di un'altra impresa. A realizzarla è stato Matteo Rivolta, che si è laureato campione del mondo dei 100 farfalla nell'edizione del torneo iridato in vasca corta in corso di svolgimento ad Abu Dhabi.

A 30 anni Rivolta raggiunge il punto più alto della propria carriera sublimando la portentosa crescita negli ultimi mesi dell'anno che l'aveva già visto brillare agli Europei in vasca corta di Kazan a novembre, dove aveva conquistato l'argento nei 50 farfalla.

Il tempo finale del milanese è stato di 48"87, poco al di sopra del record italiano che già gli appartiene, il 48"64 stabilito nel corso dell’International Swimming League 2021.

A completare il podio grandi firme il sudafricano Chad le Clos (49.04) e il russo Andrei Minakov (49.21).

“Nella mia carriera ci sono stati momenti alti e bassi, questa vittoria mi ripaga dei sacrifici fatti e delle decisioni prese, soprattutto in quest’ultimo periodo“ le prime parole di Rivolta dopo la vittoria.

Rivolta

Getty ImagesMatteo Rivolta festeggia il titolo del mondo in vasca corta nei 100 farfalla

NOTIZIE CORRELATE