QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gregorio Paltrinieri: "Molto motivato anche da questa Nazionale, una delle migliori"

9 APRILE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Il nuotatore ha avuto parole importanti per tutto il movimento azzurro e per il nuoto italiano in vista di Europei di Budapest e Giochi di Tokyo 2020

SPORT TODAY

Prima ci saranno gli Europei di Budapest poi la rassegna dai Cinque Cerchi, Tokyo 2020. Gregorio Paltrinieri è così uno dei tanti azzurri in generale e del nuoto ad aver staccato il pass per l'attesa rassegna. 

L'azzurro ha dimostrato, soprattutto negli 800 stile, di essere in ottima forma agli Assoluti primaverili di Riccione di settimana scorsa e ne ha parlato a OA Sport.

Proprio sugli Assoluti italiani ha detto: "Dovevo provare sensazioni di gara e voglio anche variare il mio piano tattico, se necessario. A Riccione, nonostante una preparazione non finalizzata all’evento, ho fatto dei tempi interessanti che sono i primi al mondo in questa stagione".

Sull'Europeo, 17 - 23 maggio, spiega: "A Budapest vorrei fare tutto tra acque libere e piscina: la 5, 10 km e la staffetta in mare e poi gli 800 e i 1500 sl in piscina. Sono occasioni che vanno sfruttate per acquisire ulteriore esperienza, perché di gare ce ne sono poche in calendario".

Il nuotatore di Carpi si dice poi molto contento per la Nazionale che c'è e per il gruppo che si è formato: "Sono contentissimo di questa Nazionale. E’ una delle più forti che io ho vissuto e tanti sono nella top-5 del ranking mondiale stagionale. Questa cosa si sente e ci sono tante motivazioni perché i tempi fatti dagli altri ti caricano, sono cose belle da vedere. C’è un ambiente molto bello".

Gregorio Paltrinieri

Getty ImagesGregorio Paltrinieri

NOTIZIE CORRELATE