QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fukuoka 2023 – Brutte notizie per l’Italia, si salva solo Franceschi

30 LUGLIO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Ultima giornata di Mondiali in terra giapponese ma per gli azzurri ci saranno poche chance di finale e medaglia visti i risultati deludenti soprattutto nelle staffette.

SPORT TODAY

Una nottata (italiana) davvero poco proficua per l’Italia in vasca a Fukuoka che si aggrappa alla sola Sara Franceschi, brava a centrare l’obiettivo finale nei 400 misti. Lo fa con il 6° tempo (4:38.89) venendo fuori soprattutto nella frazione a rana. 
La grande delusione arriva con la 4x100 mista maschile, che si presentava all’appello con Ceccon, Martinenghi, Codia e Frigo da campioni d’Europa nella specialità. Se è vero che il dorsista non ha spinto a tutta visto che avrà anche la finale dei 50 dorso, non si può dire lo stesso di Martinenghi, artefice di una frazione incolore, mentre Codia e Frigo hanno fatto il possibile ma senza strafare, risultato: nessun finale.
E non ci sarà l’ultimo atto nemmeno per la 4x100 mista femminile anche se qui era tutto più difficile in partenza: Panziera, Carraro, Bianchi, Morini, sono 11esime in 4:00.67.

Sara Franceschi

Getty ImagesSara Franceschi, campionessa italiana dei 400 misti

NOTIZIE CORRELATE