QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Filippo Magnini loda l'Italnuoto e Lamberti

8 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

L'ex nuotatore ha parlato dopo gli Europei in vasca corta di Kazan 2021

SPORT TODAY

Filippo Magnini, ex nuotatore italiano ha parlato, come riporta Corriere dello Sport, dopo gli Europei in vasca corta di Kazan e dopo la pioggia di medaglie targate italia.

“La squadra italiana è molto forte e si è comportata molto bene sia a Tokio sia agli Europei di questi giorni. Qualche nome? Dico Niccolò Martinenghi, che non considero più un giovane: ha preso il bronzo olimpico ed è attuale campione europeo dei 200 rana. Occhio anche al giovanissimo Michele Lamberti, figlio d’arte: ha appena fatto il record del mondo con la staffetta e preso una medaglia nelle gare individuali, insomma un ragazzo che promette molto e che ha nel DNA il sangue di un grande campione”.

E poi ripercorrendo gli ultimi mesi dello sport azzurro: “Il successo degli italiani a Tokyo e nelle manifestazioni successive, in tutti gli sport, è travolgente. Tutti gli italiani si sono lasciati trascinare dalle imprese dei nostri campioni e - in un momento, comunque, di difficoltà per tutto il mondo - si è visto come lo sport sia importante perché crea emozioni, ti spinge ad andare avanti e a superare le difficoltà. Complimenti alla squadra azzurra che in tutti gli sport quest’anno sta facendo veramente grandi cose”. 

Filippo Magnini

Getty ImagesFilippo Magnini

NOTIZIE CORRELATE