QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Federica Pellegrini, road to Tokyo: buona prova a Verona

1 MARZO
ALTRI-SPORT/NUOTO

La nuotatrice veneta ha nuotato i 200 stile in 1'53'' e 52, ottimo crono in vista degli Assoluti primaverili

SPORT TODAY

Federica Pellegrini fa le prove generali per Tokyo 2020 o meglio per provare a strappare il pass per la rassegna. La campionessa veneta, nel weekend, ha approfittato nel concentramento regionale per rodarsi ancora una volta nei suoi 200 stile.

Nel centro Federale di Verona ha firmato il nono tempo mondiale (1'53'' 52) in vasca corta. Difficile capire, visto che invece la qualificazione si giocherà sulla piscina da 50, quanto questa prova possa essere indicativa del suo stato di forma, ma intanto sono buoni segnali dopo mesi non semplici in cui ha anche affrontato la convalescenza da Covid - 19.

La veneta è nel pieno della sua preparazione. tra un mese ci sarà il banco di prova, gli Assoluti di Riccione dove dovrà dare il massimo per sperare di volare in Giappone.

Tokyo, come più volte dichiarato, sarà l'ultima sua gara che metterà il punto a una carriera straordinaria e che deve - si spera - far dimenticare la delusione di Rio 2016.

Intanto in settimana, SuperFede si metterà in gioco ancora una volta: questa volta la sfida non sarà in vasca ma sul palco dell'Ariston a Sanremo dove sarà tra gli ospiti insieme anche ad Alberto Tomba

Federica Pellegrini

Getty ImagesLa campionessa italiana Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE