QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Federica Pellegrini: decisione estrema in caso di lockdown

24 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Lo spiega la stessa campionessa, reduce dalla positività al Coronavirus e alle polemiche legate al tampone della madre.

SPORT TODAY

In caso di lockdown, Federica Pellegrini dirà addio al nuoto. Lo rivela lei stessa, nel corso di una dolorosa intervista al 'Fatto Quotidiano' in cui la campionessa veneta ripercorre le difficili tappe delle sue settimane di lotta personale contro il Coronavirus. E apre per la prima volta senza mezzi termini all'ipotesi di un ritiro dall'attività agonistica.

"Se arrivasse un altro lockdown, io smetterò di nuotare - sono infatti le sue parole -. Vero è che ho le spalle larghe, ma se parlo così so quello che dico. Se torna il lockdown annulleranno le Olimpiadi, e io tra tre anni in ogni caso non nuoterò più".

Federica Pellegrini procede quindi a ricostruire come sia avvenuto il suo contagio: "Tutto è stato molto strano, perché domenica avevo fatto un tampone molecolare, che aveva dato esito negativo. Poi mercoledì ero andata a nuotare e mi sentivo le gambe doloranti. Il pomeriggio mi è venuto il mal di gola. Il tampone positivo risale a giovedì. In quel weekend mi trovavo a Roma per Italia's Got Talent, ma eravamo controllatissimi. Mi sono spostata in treno e sono sempre rimasta in albergo. A cena non ho visto nessuna persona estranea alla produzione".

La fuoriclasse di Mirano racconta anche della situazione della madre, a sua volta ammalatasi e che ha indirettamente scatenato ulteriori polemiche quando è stata accompagnata dalla figlia a effettuare il tampone: "Dopo tante cattiverie, chiunque si sarebbe tirato indietro. Io invece ho deciso che continuerò a parlare sui social come e quanto mi pare. Lei sta meglio, stiamo aspettando l'esito del tampone. Penso sia positivo, ma oltre questo mi dispiace per quanto sia rimasta male per questo polverone mediatico. Si è sentita in colpa, poverina".

Federica Pellegrini

Getty ImagesFederica Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE