QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei vasca corta, tre medaglie per l'Italia. Pilato in finale nei 50 rana

6 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Matteo Rivolta e Thomas Ceccon hanno portato a casa argento e bronzo nei 50 farfalla, la staffetta mista 4x50 stile libero è argento. La tarantina, insieme ad Arianna Castiglioni centra la finale nella sua gara preferita.

SPORT TODAY

Arrivano altre due medaglie per gli azzurri agli Europei di Nuoto in vasca corta a Kazan nei 50 farfalla maschili. Vince l’ungherese Szabo che eguaglia il record del mondo con 21″75, mentre l'argento va a Matteo Rivolta con 22″14, nuovo record italiano e infine bronzo per Thomas Ceccon con 22″24.

Ceccon che subito dopo la finale si è trovato costretto a scendere in vasca per la semifinale dei 100 misti maschili: nulla da fare, non centra la finale mentre Orsi entra con il tempo di 51″61, il secondo assoluto. Accedono invece alla finale dei 50 rana femminili Arianna Castiglioni con 29''76 e la campionessa di vasca corta in carica Benedetta Pilato con 29''67, rispettivamente quinto e secondo crono di accesso.

Nelle altre finali, Margherita Panziera è settima nei 100 dorso femminili, Matteo Ciampi e Marco De Tullio quarto e ottavo nei 200 stile libero maschili, Elena Di Liddo quarta nei 100 farfalla femminili, stesso piazzamento di Costanza Cocconcelli nei 200 misti femminili, Per chiudere il discorso finali, la staffetta mista 4x50 stile libero composta da Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Silvia Di Pietro e Costanza Cocconcelli è argento in 1'29"40 alle spalle dell'Olanda, oro in 1'28"93. Questa è la millesima medaglia continentale per l'Italia in tutti gli sport acquatici.

Vanno in finale nei 50 rana maschili Nicolò Martinenghi e Fabio Scozzoli col primo (25"37 record italiano) e il quarto tempo, Alessandro Miressi e Lorenzo Zazzeri nei 100 stile libero maschili col secondo (45"87 record italiano) e quarto tempo, Silvia Di Pietro ed Elena Di Liddo nei 50 farfalla femminili col secondo (25"03 record italiano) e settimo tempo, infine Lorenzo Mora e Michele Lamberti nei 200 dorso maschili col primo (1'50"17 che tanto per cambiare è record italiano) e quinto crono.

Thomas Ceccon

Getty ImagesThomas Ceccon

NOTIZIE CORRELATE