QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei di nuoto: Paltrinieri in finale, bene la staffetta mista

3 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/NUOTO

Seconda giornata degli Europei di Kazan in vasca corta

SPORT TODAY

Seeconda giornata agli Europei in vasca corta di Kazan e seconda mattinata di batterie. Passano il turno in 11 più la staffetta mista maschile.

Nei 200 dorso donne, Margherita Panziera, agguanta il pass per la semifianale: lei è la campionessa in carica ed è alla ricerca di conferme dopo i Giochi di Tokyo. In semi anche Federica Toma.

Ottimi segnali anche da Lorenzo Zazzeri che sigla il migior crono assoluto nei 50 stile, bene anche Orsi settimo. Centrano le semifinale anche, nei 200 farfalla Ilaria Bianchi e Alessia Polieri.

Nelle batterie dei 100 rana Nicolò Martinenghi, bronzo olimpico, ottiene il secondo tempo con 56″39 (suo personale). Bene anche Scozzoli al ritorno alle competizioni che si è qualificato alla fine quinto.

Buone notizie anche per Costanza Cocconcelli che con il tempo di 59″30 strappa il pass per le semifinali dei 100 misti con il sesto posto. Convince anche la staffetta 4×50 mista uomini che con il quartetto Lorenzo Mora (23″21), Poggio (26″86), Thomas Ceccon (21″99) e da Deplano (20″92) sigla il secondo crono alle spalle solo della Russia (1’32″69).

Infine Gregorio Paltrinieri. L'azzurro nelle batterie dei 1500 registra il miglior riscontro cronometrico davanti a Florian Wellbrock, bene anche Domenico Acerenza (14’32″56), autore del suo personale. Domani la finale.

Gregorio Paltrinieri

Getty ImagesGregorio Paltrinieri

NOTIZIE CORRELATE