QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ceccon torna sul bullismo: "Ne sono stato vittima ma per fortuna è cosa passata"

3 LUGLIO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Il campione del mondo e recordman dei 100 dorso racconta la sua esperienza, preceduto di poche ore dal padre.

SPORT TODAY

Thomas Ceccon, straordinario vincitore dell’oro nei 100 dorso con tanto di record del mondo ai Mondiali di Budapest, è tornato sulla questione bullismo in un’intervista a “il Giornale”, dato che lui stesso ne è stato vittima nei primi tempi della sua presenza in Nazionale.

Di questo argomento aveva parlato anche suo padre a "Repubblica": “C’era un gruppo di atleti che avevano dieci anni in più. Facevano scherzi di cattivo gusto. I grandi non hanno accettato né Burdisso né Thomas, forse perché non riservavano il rispetto che si aspettavano. Ma mio figlio è così, per fortuna adesso l’Italia è un bel gruppo”.

Queste invece le parole di Thomas: "Ho sofferto, ho fatto ancora più fatica a integrarmi. Forse perché ero l’ultimo arrivato e anche molto giovane, avevo 16 anni e qualcuno ne aveva almeno 15 in più. Non sono riuscito a inserirmi in quel gruppo e io di certo non ho pensato di essere accomodante solo per fare un piacere a qualcuno. Ora non c’è più nulla di tutto questo, vedo un gruppo coeso e senza competizione interna nonostante siamo tutti ragazzi forti. e per fortuna tutto appartiene ormai al passato”.

Thomas Ceccon

Getty ImagesThomas Ceccon

NOTIZIE CORRELATE