QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

PGA Tour, montepremi record per la stagione 2022/2023

1 AGOSTO
ALTRI-SPORT/GOLF

Dopo aver perso giocatori di alto profilo a favore del LIV Golf, oggi il PGA Tour ha annunciato che nella prossima stagione ci sarà un montepremi record.

SPORT TODAY

Nella prossima stagione il PGA Tour metterà in palio un montepremi da record, a causa anche della crescente minaccia della serie separata LIV Golf.

Dustin Johnson, Brooks Koepka e Phil Mickelson sono tra i grandi nomi che hanno disertato il PGA Tour per firmare accordi molto remunerativi con la LIV Golf, sostenuta dai sauditi. 

Il PGA Tour ha rivelato oggi il suo calendario 2022-23, che prevede un montepremi di 428,6 milioni di dollari per i 43 tornei in programma.

I bonus pool ammonteranno a 145 milioni di dollari, di cui 75 milioni per la FedExCup. Ci saranno otto eventi ad invito sparsi per tutto il calendario.

Il FedEx St. Jude Championship, BMW Championship e TOUR Championship saranno i tre eventi FedExCup Playoffs. Grazie a una modifica dei criteri di qualificazione, solo 70 giocatori si guadagneranno un posto nel primo evento dei Playoff.

Il commissario del PGA Tour Jay Monahan ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato i nostri fan e il sentimento più diffuso è stato quello di volere più conseguenze sia per la FedExCup Regular Season che per i Playoffs, e di rafforzare ulteriormente gli eventi che tradizionalmente vedono i migliori giocatori competere testa a testa".

"Siamo convinti di aver raggiunto tutti questi obiettivi e anche di più, creando tanto spettacolo per ogni torneo durante la stagione.

"Ogni settimana ha la sua identità e il suo scopo, e siamo pronti per una campagna 2022-23 entusiasmante, mentre nel 2024 passeremo a una stagione di calendario che includerà una serie di aspetti competitivi nuovi e innovativi in autunno".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE