QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters: si ritira Tiger Woods

9 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

Ancora problemi alla gamba per il 5 volte vincitore. “Non so quanti altri ne ho in me” aveva detto martedì

SPORT TODAY

Tiger Woods si è ritirato dal Masters, dopo aver completato sette buche del terzo giro. A dare l’annuncio sono stati gli organizzatori dell’evento di Augusta (Stati Uniti). Alla base della sua decisione i problemi fisici, come lo stesso golfista dichiara con un tweet: “Sono deluso di essermi dovuto ritirare a causa del peggioramento della mia fascite plantare. Grazie ai fan e a @TheMasters che mi hanno mostrato così tanto amore e supporto. Buona fortuna ai giocatori di oggi!”.

Woods, alla sua 25esima partecipazione (due da dilettante) e cinque successi in bacheca, era riuscito a superare il taglio per la 23esima volta consecutiva. Prima di lui erano riusciti nell’impresa soltanto Gary Player e Fred Couples.

Il campione statunitense risente ancora delle conseguenze dell’incidente d’auto a Los Angeles nel febbraio 2021, che lo aveva portato all’operazione alla gamba destra con rischio di amputazione. “Ormai il dolore è costante” aveva dichiarato martedì. Il suo ritorno, al Pga Championship (18 maggio). Forse. “Non so quanti altri ne ho in me – aveva detto in settimana –. Quindi devo essere in grado di apprezzare il tempo che ho qui e custodire i ricordi”.

Woods aveva fatto il suo ritorno al Masters edizione 2022, in cui ha condiviso il quarantasettesimo posto, definendo in seguito quel suo percorso di 72 buche "qualcosa di simile a una vittoria". E pure lo scorso novembre, Tiger Woods aveva fatto cenno alla fascite plantare al piede destro allorquando si ritirò dalla competizione "Hero World Challenge" nelle isole Bahamas.

Tiger Woods

Getty ImagesTiger Woods

NOTIZIE CORRELATE