QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Le palline più popolari usate all'Augusta Masters

11 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

Mentre il meglio del golf maschile scende sul campo dell'Augusta National, diamo un'occhiata alle palline da golf più popolari al Masters.

SPORT TODAY

Le palline più popolari all'Augusta Masters

Mentre molti golfisti dilettanti amano giocare con qualsiasi pallina che possono aver trovato in un cespuglio quella settimana, i professionisti dell'Augusta Masters fanno della scelta della loro pallina una vera e propria scienza.

Naturalmente molti sono sponsorizzati nell'utilizzo di un certo tipo di palle, ma è ancora interessante vedere quali varianti, colori e numeri vengono utilizzati al Masters questa settimana. La maggior parte di queste palle sono nuove per il 2021, e se stai cercando di aggiungere un po' di consistenza al tuo gioco, scegliere una palla e continuare ad usarla può davvero aiutare a controllarne sempre meglio la distanza e il volo. Diamo un'occhiata a ciò che è in mostra ai Masters questa settimana.

Titleist 2021 Pro V1

La palla numero 1 nel golf si chiama così per una ragione, e un'intera schiera di giocatori al Masters di quest'anno la sta utilizzando

È davvero tutto un cambiamento per la Pro V1 nel suo ultimo aggiornamento biennale. Un design completamente nuovo promette più greenside spin, una sensazione più morbida e un volo più alto e più coerente tramite modifiche a ogni strato. Una nuova copertura in elastomero uretanico più morbida e fusa promette uno spin maggiore sul lato del green e un controllo del gioco corto. La Pro V1 mantiene una traiettoria penetrante e una sensazione più morbida rispetto alla sorella Pro V1x.

Callaway Chrome Soft X

Usate dai Callaway John Rahm e Xander Schaufelle per citarne alcuni, le palline da golf Chrome Soft X sono anch'esse una scelta molto popolare sul Tour. Il design del modello X differisce dalle Chrome Soft standard. Invece di avere un doppio nucleo, presenta due strati di mantello tra il nucleo e la copertura. Lo strato di mantello interno più morbido si combina con un mantello esterno più solido per aumentarne la velocità dalla faccia per coloro che hanno uno swing più veloce, e quindi la distanza totale.

TaylorMade 2021 TP5

Usata da artisti del calibro di Collin Morikawa, il vincitore del Masters 2020 Dustin Johnson e occasionalmente anche da Rory McIlroy (è stato visto usare la TP5x prima), la TaylorMade TP5 è una palla popolare tra i TaylorMade e alcuni giocatori non TaylorMade come Rickie Fowler. La TaylorMade TP5 aggiornata vanta ora un nuovo Tour Flight Dimple Pattern. Questo è stato progettato per migliorare l'aerodinamica e la distanza di trasporto per i golfisti. Questo nuovo design della fossetta presenta un'esclusiva "forma a doppio raggio" che ottimizza il flusso d'aria intorno alla palla per ridurre la resistenza e quindi promuovere una maggiore distanza.

Questo nuovo modello ha un nucleo grande e più reattivo per una maggiore velocità della palla, pur rimanendo più morbido del TP5x per aumentare lo spin sul greenside e un lancio inferiore. È anche il più lavorabile dei due modelli.

Srixon 2021 Z-Star XV

Queste palline da golf sono state usate soprattutto da Shane Lowry ai Masters 2021, con il suo caratteristico motivo a trifoglio impresso sulla pallina. L'ultima Srixon Z Star XV presenta una copertura più spessa di 0,6 mm per migliorare lo spin, la sensazione e il controllo intorno ai green. La tecnologia Spin Skin, con il suo rivestimento in uretano-compound Slide-Ring Material (SeRM), aiuta la palla a scavare in profondità nelle scanalature del ferro e del wedge per un maggiore attrito e un migliore controllo.

Il design a quattro pezzi della Z-Star XV presenta ora un nucleo interno riformulato e più resiliente per migliorare la velocità e la distanza della palla senza compromettere la sensazione.

Augusta Masters

Getty ImagesAugusta Masters

NOTIZIE CORRELATE