_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rory McIlroy ritiene che "il golf si stia spaccando da solo in questo momento", mentre infuria la battaglia tra il PGA Tour e il LIV Golf Invitational Series.
L'introduzione del LIV Golf, sostenuto dai sauditi, ha provocato un'enorme frattura nel mondo del golf, con grandi nomi come Phil Mickelson e Bryson DeChambeau che hanno abbandonato il PGA Tour per passare al LIV Golf.
La tempesta ha anche visto alcuni disertori intentare cause contro il PGA Tour, che ha vietato a coloro che sono passati a LIV Golf di giocare nei suoi eventi.
McIlroy, che è rimasto ferocemente fedele al PGA Tour, vede la disputa come dannosa per i giocatori di entrambi i lati dello schieramento e ha dichiarato ai giornalisti: "Non voglio un gioco frammentato. Non l'ho mai voluto. Se si guarda ad altri sport e a ciò che è successo, il golf si sta spaccando da solo. Non va bene per chi sta da questa parte o per il sistema tradizionale e non va bene nemmeno per chi sta dall'altra parte. Non va bene per nessuno. C'è un tempo e un luogo per questo. Penso solo che in questo momento, per come stanno le cose, probabilmente non è il momento giusto. Ho sempre detto che c'è un momento e un luogo in cui tutti coloro che sono coinvolti dovrebbero sedersi e cercare di lavorare insieme. È molto difficile che ciò accada ora che ci sono due cause in corso".
McIlroy aveva già detto mercoledì che spettava ai giocatori del LIV Golf prendere l'iniziativa di riparare i rapporti tra i due tour.
"Direi che la palla è nel loro campo", ha detto McIlroy alla BBC. "Se vogliono venire al tavolo e cercare di giocare bene all'interno del recinto che è già stato creato, l'opportunità c'è".
Getty ImagesGolfer Rory McIlroy