QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Golf, l’European Tour riparte dal Qatar Masters

10 MARZO
ALTRI-SPORT/GOLF

Sul campo dell’Education City Golf Club, il circuito continentale riprenderà con un torneo dove saranno ben sei gli italiani al via.

SPORT TODAY

Dopo oltre un mese di pausa, l’European Tour si rimette in marcia e lo fa con il Commercial Bank Qatar Masters 2021, torneo in programma quest’anno non più presso il tradizionale Doha Golf Club ma lungo i fairway dell’Education City Golf Club.

Vinto l’anno scorso dallo spagnolo Jorge Campillo dopo un avvincente playoff con David Drysdale (entrambi pronti a ripetersi), in quest’edizione l’evento golfistico qatariota avrà un campo partenti piuttosto rimaneggiato a causa della contemporaneità con il rinomato The Players Championship.

Questa circostanza potrebbe aprire scenari interessanti per il contingente italiano che da domani si troverà a gareggiare sul campo disegnato e realizzato da Jose Maria Olazábal. Renato Paratore, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Francesco Laporta, Guido Migliozzi e Lorenzo Gagli si presenteranno infatti al tee della buca 1 tutti con l’intenzione di ben figurare e provare a cogliere un piazzamento importante.

Con il loro stesso obiettivo saranno in gara Thomas Detry, Antoine Rozner, Brandon Stone, Andy Sullivan, Matthias Schwab, Chris Wood e soprattutto Thomas Pieters, principali accreditati alla vittoria finale al termine delle quattro giornate di competizione.

Jorge Campillo

Getty ImagesJorge Campillo

NOTIZIE CORRELATE