QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Golf, L'European Tour diventerà DP World Tour dal 2022

9 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/GOLF

Ci saranno 47 tornei in 27 paesi diversi, con premi in denaro aumentati nella nuova era del DP World Tour.

SPORT TODAY

L'European Tour diventerà il DP World Tour dall'inizio della stagione 2022 in quella che è stata descritta come una "svolta rivoluzionaria". Il montepremi aumenterà per la prima volta a più di 200 milioni di dollari, con un nuovo guadagno minimo di 2 milioni di dollari per tutti i tornei sanciti esclusivamente dal DP World Tour.

Ci saranno 47 tornei in 27 paesi diversi, compresi i nuovi eventi negli Emirati Arabi Uniti, in Giappone, in Sudafrica e in Belgio, insieme a una Rolex Series ampliata che comprenderà cinque eventi. L'Abu Dhabi Championship, il Dubai Desert Classic, lo Scottish Open, il BMW PGA Championship e il DP World Tour Championship che conclude la stagione saranno gli eventi delle Rolex Series.

Il Barbasol Championship e il Barracuda Championship negli Stati Uniti e lo Scottish Open saranno co-sanzionati con il PGA Tour. Il Joburg Open sarà l'evento di apertura del DP World Tour dal 22 al 25 novembre.

Keith Pelley, amministratore delegato del gruppo European Tour, ha detto: 

"L'annuncio di oggi è senza dubbio un momento importante nella storia orgogliosa del nostro Tour. Il lancio del DP World Tour nel 2022, che coincide con entrambi i nostri 50 anni, annuncerà una nuova era nel golf globale, e soprattutto porterà benefici a tutte le persone coinvolte - tutti i nostri giocatori, caddies, fan e partner - oltre a dare un importante contributo alla società in generale. L'intero ecosistema del nostro Tour sarà rafforzato a causa di questo accordo enormemente significativo, e questo era essenziale per noi e per DP World, che è stato un incredibile sostenitore del nostro Tour così come del golf più ampiamente, dai dilettanti fino al gioco professionale d'elite. Il DP World Tour è, quindi, un'evoluzione naturale della nostra partnership decennale, e la presenza di 'World' nel nostro nuovo titolo riflette meglio la nostra portata globale".


Jay Monahan, commissario del PGA TOUR e membro del consiglio di amministrazione dell'European Tour, ha aggiunto: 

"Grazie al sostegno del partner di lunga data DP World, l'annuncio di oggi eleva significativamente l'European Tour su base globale. Siamo entusiasti della continua crescita ed evoluzione dello European Tour, così come dello slancio che questo fornisce verso la nostra alleanza strategica. Ho detto prima che i nostri rispettivi Tour sono posizionati per crescere - insieme - nei prossimi 10 anni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto in qualsiasi momento della nostra esistenza, e l'annuncio di oggi è un altro punto di prova in questi sforzi".


 

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE