_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Anche Jon Rahm, due volte campione Major e tra gli emblemi del golf europeo, ha scelto la LIV Golf. Il campione basco si è trovato di fronte a un'offerta difficilmente rifiutabile e alla fine ha detto "sì". La proposta messa sul piatto è infatti superiore ai 550 milioni di dollari, per questo il giocatore ha deciso di lasciare il PGA Tour e il DP World Tour. "Questa - ha spiegato Rahm - è la scelta migliore per me e la mia famiglia. Non nascondo che il denaro sia stato uno dei grandi motivi che mi ha spinto a prendere questa decisione. Non sono preoccupato delle reazioni che scatenerà. Sono un personaggio pubblico e fa parte del gioco".
Ovviamente adesso il suo futuro nella Ryder Cup e alle Olimpiadi è a rischio, in quanto i tornei della Superlega araba ancora non sono riconosciuti dall'official world ranking. "Adoro la Ryder Cup e spero di giocarne tante altre in futuro. Non dipenderà da me e questo è un rischio che ho dovuto e voluto correre", ha spiegato il basco. Anche se le cifre non sono ufficiali e restano top secret, per molti, come sottolineato dal quotidiano Marca, il contratto firmato tra Rahm e la LIV Golf "è il più grande nella storia dello sport mondiale".

Getty ImagesJon Rahm