QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bryson DeChambeau: "Golfisti di 2 metri con swing da 230 km/h"

7 APRILE
ALTRI-SPORT/GOLF

Il campione in carica degli US Open, è arrivato all'Augusta National Golf Club e come suo costume ha subito movimentato l'ambiente con le sue dichiarazioni.

SPORT TODAY

Il muscoloso giocatore ha immaginato il futuro del golf con atleti sempre più alti e più forti con swing ancora più veloci e potenti.

"Il futuro è dei grandi atleti, una volta che avrai qualcuno qui che è un essere umano alto 2 metri e 20 e sarà in grado di far oscillare una mazza da golf a 230 km all'ora senza sforzo", ha detto DeChambeau. "È allora che le cose si faranno interessanti."

Le sue dichiarazioni destano scalpore soprattutto perché la maggior parte degli attuali migliori giocatori di golf del PGA Tour non superano il metro e ottanta, il futuro è ancora lontano.

Per quanto riguarda la velocità di rotazione di 230 km all'ora, attualmente DeChambeau guida il PGA Tour a circa 215 km all'ora. L'aggiunta di altre 15 km all'ora produrrebbe molto probabilmente drive di oltre 360 metri.

Il golfista americano gode ormai di un seguito molto numeroso e parte del suo fascino è il modo stravagante in cui pensa. Non c'è dubbio infatti che il movimento che ha stimolato stia realmente prendendo piede.

"Numerosi ragazzi del college mi hanno contattato su Instagram e mi hanno chiesto: 'Come posso diventare più forte? Come posso diventare più veloce?'" Ha detto DeChambeau. "Quello di cui parlo è già iniziato, nei college fino al livello di golf junior."

Si è però dimenticato di parlare del livello pro, dove Rory McIlroy ha recentemente ammesso di aver incasinato il suo swing questa primavera cercando di emulare DeChambeau per guadagnare più yard. McIlroy è secondo nel PGA Tour in termini di distanza nel drive ed era già notevolmente più lungo della maggior parte dei suoi rivali, tranne uno.

Ma DeChambeau sta irritando la concorrenza. Ora, i fan dei tornei iniziano a tifare non appena DeChambeau si trova a meno di 50 metri da un tee, ansiosi di vedere nuove prove di forza.

“Non si fermerà; non c'è proprio modo di fermare l'innovazione", ha infine chiosato DeChambeau.

Bryson DeChambeau

Getty ImagesBryson DeChambeau

NOTIZIE CORRELATE