QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Simone Biles ammette: "Un errore essere a Tokyo"

28 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

La ginnasta americana, dopo l'avventura dei Giochi Olimpici di Tokyo ha parlato al New York Times

SPORT TODAY

La ginnasta americana Simone Biles, è stata protagonista dei Giochi di Tokyo anche se non per i risultati sportivi ma per i vari problemi di salute che ha avuto e che non le hanno permesso di arrivare al top a Tokyo.

L'americana ha infatti ammesso di avere avuto problemi con i Twisties, argomento toccato anche nell'intervista concessa al New York Times. 

"Probabilmente sarà qualcosa su cui lavorerò per 20 anni. Voglio solo che un dottore mi dica quando sarò guarita. Come quando subisci un'operazione e ti rimettono a posto. Perché nessuno può dirmi che tra sei mesi sarà finita?".

E su Tokyo: "Se si guarda a tutto ciò che ho passato negli ultimi sette anni, non avrei mai dovuto essere in un'altra squadra olimpica". Al momento la ginnasta è impegnata con un tour in America ma non ha dato notizie sui suoi prossimi impegni.

Infine ha parlato del caso del medico Nassar: "Quando Nassar finiva sui media, era troppo. Ma non gli avrei permesso di prendere qualcosa per cui avevo lavorato da quando avevo 6 anni. Non gli avrei permesso di portarmi via quella gioia. Quindi ho spinto oltre ciò che potevo, per tutto il tempo che la mia mente e il mio corpo me lo permettevano".

Simone Biles

Getty ImagesSimone Biles

NOTIZIE CORRELATE