QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, ritorno in grande per Ambra Sabatini: subito record del Mondo

8 MAGGIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'italiana, oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sui 100 t63, si conferma ancora regina dell’atletica con il record sui 200 metri

SPORT TODAY

Il fenomeno dell'atletica paralimpica italiana si chiama Ambra Sabatini. L'azzurra, classe 2000 ha già sorpreso ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 portando a casa, davanti a Martina Caironi e Monica Contraffatto l'oro olimpico nei 100 metro categoria T63.

L'italiana al suo ritorno in gara, oggi 8 maggio, a Jesolo, ha siglato il nuovo record del Mondo sui 200 metri T63, in 29.87 dormigliona di quasi due secondi il primato precedente. A Jesolo questo weekend ha infatti luogo il Grand Prix che segna l'inizio della nuova stagione all'aperto.

"L'emozione era tanta. L'obiettivo era di scendere sotto i 30 secondi, ma considerando che era la prima gara, non ci speravo - le sue parole - È stata tirata, ho cercato di riprendere chi era davanti a me (Agnese Spotorno della categoria T20) e ce l'ho fatta. Mi piacerebbe che questa gara fosse inserita come specialità ufficiale alle Paralimpiadi. Ora punto a migliorare nei 100 metri e spero di abbassare anche questo record".

Ambra Sabatini

Getty ImagesAmbra Sabatini

NOTIZIE CORRELATE