QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, Dumoulin resta prudente

12 LUGLIO
TOKYO 2020/CICLISMO

L’olandese, rientrato alle corse dopo qualche mese di riflessione, correrà sia la prova in linea che quella cronometro.

SPORT TODAY

Prosegue a fari spenti la preparazione di Tom Dumoulin per le Olimpiadi di Tokyo. Rientrato alle corse al Giro di Svizzera dopo una breve pausa di riflessione e selezionato per entrambe le prove su strada dal c.t. olandese, il portacolori della Jumbo-Visma guarda ai Giochi con fiducia dopo la preparazione svolta in Italia.

“Sono molto soddisfatto dei progressi che ho fatto da quando ho iniziato l’allenamento mirato a maggio. Grazie al ritiro in quota a Livigno penso di essere sulla strada giusta” ha affermato Dumoulin evitando di fare proclami.

“Un oro ai Giochi? In questo momento farei i salti di gioia anche per il bronzo. Lo apprezzerei forse anche più dell’argento di Rio. L’oro è fantastico e ovviamente mi impegnerò per questo, ma sarà molto difficile” ha ammesso il corridore olandese, molto attento in questi giorni a non perdersi le gesta dei suoi compagni in giallonero al Tour de France.

la nostra squadra all’inizio è stato molto triste, ma è fantastico vedere la capacità di ripresa mostrata dai ragazzi. Quando ho visto Wout van Aert vincere quella tappa con due volte il Mont Ventoux, ho sentito un formicolio”.

Tom Dumoulin

Getty ImagesTom Dumoulin

NOTIZIE CORRELATE