QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Stoccarda, Swiatek-Rybakina: analisi e pronostico

19 APRILE
TENNIS/WTA

Duello intrigante tra la prima e la quarta giocatrice della classifica mondiale

FILIPPO RE

La semifinale del torneo WTA 500 di Stoccarda tra la testa di serie numero uno, Iga Swiatek, e la quarta giocatrice del seeding, Elena Rybakina, si disputerà sabato 20 aprile alle ore 14:00.

La 22enne polacca non ha ancora perso un set in Germania dove ha liquidato la belga Elise Mertens per 6-3 6-4 e la rediviva britannica Emma Raducanu con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-3.

Dall’altra parte, la kazaka è uscita vincitrice da una vera e propria battaglia con la nostra Jasmine Paolini, costretta ad arrendersi dopo più di due ore di gioco per 6-3 5-7 6-3; anche nel turno precedente, la moscovita di nascita aveva faticato parecchio opposta a Ekaterina Alexandrova, piegata per 7-6 (7-3) 1-6 6-4.

Quote e pronostico

Le due campionesse si sfideranno per l’ottava volta in carriera con la Rybakina in vantaggio per 4 a 3, ma i bookie premiano la superiore adattabilità alla terra rossa della n. 1 al mondo, schierandosi in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,27 e il set betting 2-0 a 1,68, mentre Bwin offre l’1 a 1,26 e Williamhill il 2-0 a 1,62.

Il nostro pronostico? La Rybakina ha il tennis per mettere in difficoltà la Swiatek per cui, anche se la superficie lenta avvantaggia Iga, riteniamo che la conquista di un set, proposta a 2,05 da Goldbet/Better e a 2,03 da Betway, rimanga alla portata della vincitrice del torneo di Wimbledon nel 2022.

FILIPPO RE
Elena Rybakina

Getty ImagesElena Rybakina

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE