QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Stoccarda, Rybakina-Paolini: analisi e pronostico

18 APRILE
TENNIS/WTA

Dopo il bel successo ottenuto ai danni della tunisina Ons Jabeur, l’azzurra è attesa dal confronto con un'altra top ten

FILIPPO RE

Il match dei quarti del torneo WTA 500 di Stoccarda tra la testa di serie numero quattro, Elena Rybakina, e Jasmine Paolini è in programma venerdì 19 aprile alle ore 12:30.

Reduce dalla finale raggiunta a Miami, dove è stata sconfitta da una scatenata Danielle Collins, la 24enne kazaka ha sofferto molto all’esordio sulla terra rossa tedesca, imponendosi con il punteggio di 7-6 (7-3) 1-6 6-4 ai danni della russa Veronika Kudermetova; titolare di un ruolino di marcia di altissimo livello nel 2024 (23-5), la moscovita di nascita si è, già, imposta a Brisbane e ad Abu Dhabi quest’anno.

Dall’altra parte, l’italiana non ha ancora perso un set in Germania dove ha liquidato la connazionale Sara Errani per 6-1 6-0 e la tunisina Ons Jabeur per 7-6 (10-8) 6-4 dopo averle annullato due set-point nel tie-break della prima frazione.

Quote e pronostico

Le due tenniste si affronteranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie non concedono molte speranze alla nativa di Castelnuovo di Garfagnana: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,95, mentre Eurobet lo offre a 2,85.

Il nostro pronostico? La Rybakina ha un gioco potente e Jasmine potrebbe, quindi, far fatica a contenerla, tuttavia gli enormi miglioramenti messi in mostra dall’azzurra negli ultimi mesi ci portano a credere che la Paolini possa aggiudicarsi almeno un set, ipotesi quotata a 1,80 da Goldbet/Better e a 1,78 da Betway.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE