QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Stoccarda, Paolini-Jabeur: analisi e pronostico

17 APRILE
TENNIS/WTA

Secondo i bookie, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana parte leggermente favorita opposta alla top ten tunisina

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del torneo WTA 500 di Stoccarda tra Jasmine Paolini e la testa di serie numero sette, Ons Jabeur, si disputerà giovedì 18 aprile alle ore 14:00.

Vincitrice del prestigioso appuntamento di Dubai che le ha permesso di entrare nella top 20 della graduatoria, l’azzurra è reduce dal derby con la sua compagnia di doppio, Sara Errani, alla quale ha lasciato le briciole, imponendosi per 6-1 6-0.

Dall’altra parte, la 29enne tunisina ha dovuto soffrire molto di più per piegare la resistenza della russa Ekaterina Alexandrova, superata in rimonta con il punteggio di 2-6 6-3 7-6 (7-1); dopo aver vissuto un avvio di stagione da dimenticare (3-6), la due volte finalista di Wimbledon ha almeno interrotto una striscia di cinque k.o. consecutivi.

Quote e pronostico

Le protagoniste di questa sfida si sono, già, affrontate in due occasioni ed è sempre stata la Jabeur a prevalere a Madrid nel 2022 e ad Eastbourne nel 2023, ma i bookmakers esprimono una preferenza per l’italiana: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,73, mentre Sisal lo offre a 1,65.

Il nostro pronostico? La Jabeur è una tennista di grande talento, però il suo pessimo rendimento recente ci porta a credere che Jasmine abbia a disposizione la concreta possibilità di batterla per la prima volta in carriera.

 

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE