QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Rouen, Kalinina-Trevisan: analisi e pronostico

17 APRILE
TENNIS/WTA

Terzo confronto diretto tra le due atlete con la giocatrice ucraina che, finora, si è sempre imposta in due set

FILIPPO RE

La sfida di secondo turno del torneo WTA 250 di Rouen tra la testa di serie numero tre, Anhelina Kalinina, e Martina Trevisan andrà in scena giovedì 18 aprile alle ore 19:30.

La giocatrice ucraina ha esordito con l’affermazione per 6-4 7-5 ai danni dell’atleta di casa, Alizé Cornet, ma continua ad avere un bilancio negativo nel 2024 (9-10); l’unico risultato degno di nota è arrivato in Texas nel 250 di Austin dove ha raggiunto la semifinale, arrendendosi alla cinese Xiyu Wang.

Addirittura peggio è, finora, andata alla 30enne toscana che ha uno score ben al di sotto del 50% di vittorie quest’anno (6-11) anche se in Francia è reduce da un bel successo contro l’ex numero uno al mondo, Naomi Osaka, liquidata con il punteggio di 6-4 6-2.

Quote e pronostico

Le due tenniste si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con la connazionale di Elina Svitolina sempre vincitrice in due set nel 2021 a Nantes e Linz, motivo per cui i bookie giudicano l’azzurra sfavorita in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,12, mentre Snai lo offre a 2,10.

Il nostro pronostico? La terra rossa è la superficie preferita dall’italiana e il fatto che abbia offerto una bella prestazione contro la Osaka ci porta a ritenere possibile il colpaccio della Trevisan.

FILIPPO RE
Martina Trevisan

Getty ImagesMartina Trevisan

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE