QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wta Miami: Swiatek, terzo capolavoro del 2022: battuta Osaka

2 APRILE
TENNIS/WTA

Da lunedì la vincitrice del torneo americano sarà anche la numero 1 al mondo, per lei è il terzo Wta 1000 stagionale portato a casa

SPORT TODAY

Iga Swiatek è la vincitrice del Miami Open, per lei è il terzo Wta 1000 stagionale (dopo Doha e Indian Wells). La 20enne polacca ha superato in finale Naomi Osaka con il punteggio di 6-4, 6-0 in un'ora a 19'. Swiatek, da lunedì, sarà anche la nuova numero uno al mondo: miglior modo per festeggiare non poteva proprio trovarlo.

Swiakek era la numero due del tabellone, a Miami, e tra due giorni raccoglierà il testimone della miglior tennista al mondo da Ashleigh Barty, che ha deciso di ritirarsi. Osaka, che in passato è stata numero uno ma che ora è al numero 77 della classifica, non ha potuto nulla contro il ciclone Swiatek. Che ha vinto il 17esimo incontro di fila e il sesto titolo della carriera nel circuito maggiore.

La polacca, sul cemento della Florida, non ha lasciato nemmeno un set alle avversarie. È la quarta giocatrice a vincere il Sunshine Double, ossia Indian Wells e Miami nello stesso anno, dopo Steffi Graf (due volte), Kim Clijsters e Victoria Azarenka. Il match prende la strada della ragazza dell'est nel quinto game del primo set, quando strappa il servizio alla giapponese. Mantenendo il break di vantaggio, Swiatek si aggiudica il primo set per 6-4.

Non c'è invece lotta nel secondo set. Osaka riesce a conquistare appena 8 dei 33 punti totali. La campionessa 2020 del Roland Garros in questo momento della carriera sembra veramente di un altro pianeta rispetto al resto del circuito femminile.

Iga Swiatek trionfa a Parigi, le foto

Getty ImagesE\' la prima atleta polacca a vincere un titolo del Grande Slam.

NOTIZIE CORRELATE